La Batmobile di Batman utilizzata nel 1989 e nell’anno 1992 nei famosi film di Tim Burton arriva in vendita.
Il famoso rivenditore Classic Auto Mall, che è ubicato in Pennsylvania, negli USA, ha immesso in vendita la Batmobile originale. Questa vettura è stata usata sui set cinematografici del famoso “Batman” e il seguito “Batman Returns”. Due film di rispettivamente dell’anno 1989 e dell’anno 1992 diretti entrambi da Tim Burton e interpretati soprattutto, nel ruolo quindi di Batman, dal famoso Michael Keaton.
Esteticamente la vettura si mostra come l’originale del film. Si tratta però di un modello assolutamente di scena, non è quindi minimamente guidabile per strada. La vettura di Batman è in vendita come auto elettrica alimentata da un motore che da la possibilità di viaggiare al massimo di sole 30 miglia orarie, ossia 48 km/h. Dietro c’è un lanciafiamme, che simula l’effetto quindi postbruciatore di un propulsore a reazione come quello appunto nei film.
Il costo della vettura
C’è da vedere, come caratteristica particolare, il fatto che la Batmobile di scena monta quindi un secondo sedile conducente. Infatti con un relativo quindi volante nascosto tra il “vero” sedile del conducente e il sedile posteriore dietro al conducente. Tale modifica ha permesso quindi ad uno stuntman di guidare la vettura mentre Michael Keaton si dedicava nella recita in sicurezza.
Ovviamente essendo un cimelio cinematografico puramente originale, la Batmobile data da Classic Auto Mall è in vendita ad una cifra molto alta 1,5 milioni di dollari ossia 1,45 milioni di euro.